5 spazi che non puoi assolutamente dimenticare di allestire con i fiori

Quando si tratta di matrimoni, i piccoli dettagli che aggiungono quel tocco speciale non possono mancare, se vuoi che il tuo matrimonio venga ricordato per anni. Quando ci troviamo di fronte a coppie che adorano stupire i loro invitati…

Quando si tratta di matrimoni, i piccoli dettagli che aggiungono quel tocco speciale non possono mancare, se vuoi che il tuo matrimonio venga ricordato per anni. Quando ci troviamo di fronte a coppie che adorano stupire i loro invitati non trascuriamo mai l’aspetto floreale, e in queste righe vogliamo condividere con voi alcuni spazi inaspettati che spesso non vengono presi in considerazione ma che non puoi assolutamente lasciare senza un fiore.

I fiori hanno sicuramente il vantaggio di far risaltare una location, posizionati sui tavoli faranno risaltare la zona del pranzo o della cena, ma non è sufficiente considerare solo questo dettaglio per creare l’effetto “wow” che a noi piace tanto. Qui sotto elenchiamo 5 zone dove la maggior parte delle spose dimenticano di far aggiungere dei fiori, ma che per noi sono altrettanto importanti e che non dovrebbero mai restare senza. Speriamo che questi spunti ti aiutino per rendere il tuo matrimonio originale e indimenticabile per te e per i tuoi ospiti.

1- Cartello di benvenuto

Valuta l’idea di accogliere gli ospiti alla tua cerimonia oppure al tuo ricevimento con un bellissimo cartello stampato o scritto a mano, adornato con fiori freschi o rami verdi. Questo elemento per quanto semplice crea il tocco perfetto mentre la tua famiglia e i tuoi amici più cari vengono accolti nel giorno più importante della tua vita! Con una decorazione floreale darai al tuo cartello di benvenuto un senso di accoglienza ancora maggiore, non risulterà soltanto un elemento piatto ma una vera e propria decorazione originale e personalizzata che i tuoi ospiti non dimenticheranno facilmente. Siamo sicuri che molti di loro si fermeranno per una foto ricordo!

 

2 – Tableau de mariage

Spesso le nostre coppie ci chiedono se devono fare il tableau de mariage per il loro matrimonio. Ricordiamo che nasce per aiutare i tuoi invitati a trovare più facilmente il loro posto e scoprire con chi sono seduti al tavolo. Dunque, a meno che non si scelga di realizzare un solo grande tavolo imperiale, nella stragrande maggioranza delle volte occorre farlo.

Se non vuoi che sembri vuoto e banale è sempre meglio aggiungere un dettaglio floreale. Chiedi al tuo fioraio di replicare elementi floreali e decorazioni già presenti in altri spazi del tuo ricevimento di nozze o della cerimonia, da posizionare vicino al tableau de mariage. L’idea migliore sarebbe di incorporarli il più possibile, studiando una piccola scenografia apposita, in modo da evitare che le decorazioni sembrino semplicemente “appoggiate lì” per bellezza.

3- Il tavolo aperitivo

Se non volete che manchi proprio nulla al vostro matrimonio, pensate anche a delle composizioni floreali per la zona aperitivo, quest’area è sempre la prima sosta degli invitati appena arrivano in location. Iniziano a guardarsi intorno, quindi è importante farlo risaltare con qualche dettaglio in più (ma inaspettato). Se lo spazio sul tavolo è ristretto e non volete ostacolare il servizio si possono posizionare delle composizioni di grandi dimensioni nelle vicinanze del tavolo, oppure se il vostro aperitivo è previsto in mezzo ad un bel prato potete posizionare le vostre composizioni come elementi di arredo, riempiranno lo sguardo e saranno molto apprezzate.

4- Il tavolo delle bomboniere

Aggiungi un tocco di eleganza in più all’angolo delle bomboniere inserendo fiori o dei semplici rami di verde. Puoi riutilizzare le stesse composizioni che hai utilizzato per l’aperitivo, così risparmi su questa decorazione. Basta veramente poco per personalizzare il tuo matrimonio e trovare la composizione giusta che renderà tutto più armonioso. Non importa cosa conterrà il tavolo, semplici cadeaux o qualcosa di più importante, quel tocco floreale può fare la differenza.

5- I servizi igienici

Scommettiamo che non te lo aspettavi! Anche se questo potrebbe essere il luogo più inaspettato dove mettere i fiori, è una delle nostre aggiunte preferite quando pensiamo ai luoghi in cui inserire i fiori. Questa semplice accortezza farà sì che gli ospiti rimangano a bocca aperta e si complimentino con te per aver davvero pensato a ogni minimo dettaglio per rendere questa esperienza memorabile per tutti. Piccoli vasetti di fiori e alcune candele sul lavello del bagno a volte sono tutto ciò di cui hai bisogno per legare insieme l’atmosfera generale della tua giornata!

Qualunque sia la scelta per il tuo progetto floreale, speriamo che questo articolo sia stato utile per darti alcune idee!

Se pensi di aver bisogno di aiuto per realizzare il tuo sogno, scrivimi.

 

 
VIVIANA CHELLINI WEDDING PLANNER E DIRETTORE CREATIVO DI ISPOSAS
VIVIANA CHELLINI WEDDING PLANNER E DIRETTORE CREATIVO DI ISPOSAS

Se hai apprezzato questo articolo, scopri altre interessanti letture sul nostro blog. Siamo qui per soddisfare la tua curiosità, esplora ulteriori argomenti e lasciati ispirare!

Consigli per l'organizzazione del matrimonio

Matrimonio in spiaggia. Un sogno ad occhi aperti in Sardegna

L’estate è finita! Sì è vero, ma questo periodo è perfetto per iniziare a programmare il tuo sogno per l’anno che verrà. I matrimoni in spiaggia in Italia sono davvero il sogno di tantissime spose, in questi anni tante sono le coppie che hanno scelto la spiaggia…

Leggi Tutto »
Una tavola perfetta
Consigli per l'organizzazione del matrimonio

Wedding planner: come si cerca e soprattutto come si sceglie!

Se hai deciso di ingaggiare un esperto per accompagnarti nella delicata e non sempre facile pianificazione di uno dei giorni più importanti della tua vita, ecco ora i nostri consigli su come scegliere una wedding planner ideale per organizzare il tuo matrimonio!

Leggi Tutto »

© isposas 2023 - All Rights Reserved

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna in alto