Un matrimonio da Sogno. Hai mai pensato di sposarti in Sardegna?

 


 

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello sposarsi in Sardegna. ” Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo” scriveva il poeta David Herbert Lawrence”.

Sposarsi in Sardegna significa poter vivere un sogno ad occhi aperti, dirsi “si ” con i piedi sulla sabbia, con il mare cristallino da un lato e il profumo di macchia mediterranea dall’altro. Quando si parla di Sardegna la mente corre subito nella parte alta dell’isola, in realtà non tutti amano i fasti della Costa Smeralda. Ecco  perché scopriamo insieme in questo articolo le spiagge della costa Ogliastrina adatte a grandi eventi e festeggiamenti, ma anche luoghi per matrimoni più intimi e raccolti all’interno delle torri spagnole.

Destination wedding in Ogliastra

Un matrimonio da sogno in Sardegna: mille idee tra cielo e mare

L’abbondanza di angoli suggestivi dove sposarsi è uno dei motivi che spingono ogni anno tantissime coppie italiane e non a scegliere questa terra. Sarà quell’intenso profumo di macchia mediterranea che si respira nell’aria, la calda brezza del vento, o ancora le suggestive spiaggette di sabbia finissima che la rende uno dei luoghi più apprezzata da italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo. Una destinazione ideale per vivere in tutte le stagioni un sogno ad occhi aperti.

Matrimonio sulla spiaggia in Ogliastra

La Sardegna è indubbiamente una terra che offre tra le più belle spiagge del Mediterraneo dove celebrare il vostro “si”. Il paesaggio costiero tipico che emerge è quello misto nel quale coste rocciose, si alternano a lunghe spiagge e numerose piccole calette di sabbia bianca. C’è una parte della Sardegna poco conosciuta, questa è l’Ogliastra, un luogo incredibilmente affascinante per la sua natura selvaggia. Il profumo di mirto, cibi squisiti e tanta tradizione.

Lungo la costa di Baunei, Santa Maria Navarrese, Orrì, Cea, Barisardo, Cardedu non mancano gli scenari romantici per celebrare un matrimonio in spiaggia con una cerimonia simbolica e poi spostarsi in un resort che si affaccia sulla spiaggia per continuare con i festeggiamenti, una soluzione comoda anche per i vostri invitati.

Una destinazione ideale per vivere un sogno ad occhi aperti, in tutte le stagioni, le spiagge dell’Ogliastra riservano mille sorprese: belle non solo nei mesi estivi, ma anche nei mesi autunnali con giornate ancora miti e spesso soleggiate  ma senza il caldo soffocante dell’estate.

Sposarsi in sardegna

Sposarsi in Sardegna

Le Torri Spagnole in Ogliastra

Barisardo, Santa Maria Navarrese, Arbatax sono valorizzate per la presenza delle torri spagnole. Sono tutti borghi sul mare della provincia d’Ogliastra sulla costa orientale della Sardegna, un’altra parte del territorio sardo in cui trovare fantastiche location per il vostro “si”.

Le torri spagnole rappresentano un mix perfetto tra antichità, storia e tradizione. Per un matrimonio magari dal sapore  country chic avvolti dal fascino della storia. Sono tutte ristrutturate in piena regola e hanno a disposizione un panorama mozzafiato. Tutta l’Ogliastra in generale, offrirà a voi e ai vostri ospiti un’esperienza veramente indimenticabile.

Torri spagnole in Ogliastra

Se avete voglia di vivere un matrimonio  indimenticabile Contattaci

Lasciatevi ispirare dall’unicità, raggiungeteci in Ogliastra.